ORGANIZZAZIONE
Nell’ambito dell’antiriciclaggio offriamo, attraverso nostro personale e collaboratori professionali, l'organizzazione dell'ufficio necessaria per adempiere le specifiche procedure e obblighi.
Si riassumono i principali step:
1. Struttura organizzativa, deleghe e competenze
Nella prima fase del controllo, gli organi investigativi passano in esame:La legittimazione all'esercizio da parte del professionista (iscrizione in albi/registri);La struttura organizzativa dello studio professionale avendo riguardo all'eventuale esistenza di altre sedi in cui vengono svolte le attività istituzionali del soggetto economico ispezionato;Eventuali deleghe interne dei compiti e delle responsabilità ai fini della normativa antiriciclaggio. In merito a quest'ultimo punto i controlli preliminari mirano anche ad appurare l'adozione, da parte del professionista, di idonee misure per la formazione dei dipendenti e collaboratori dello studio.
In tale
ambito si studia e si definisce l’organizzazione dello studio e dell’impresa
per adempiere in maniere corretta agli adempimenti previsti dalla normativa.
2. Flussi informativi e gestione obblighi
Vengono strutturate le
procedure e i flussi informativi necessari
per adempiere in maniere corretta agli adempimenti
previsti dalla normativa.
Vengono definiti gli step delle procedure dal momento di
identificazione del cliente fino al controllo costante del cliente stesso.
3. Fornitura
modelli e stampati
Al fine di adempiere gli obblighi di antiriciclaggio è necessario
acquisire tutti i dati e gli elementi in maniera organica e completa.
Per questo ti forniamo tutti i modelli e stampati idonei a raccogliere
in tutta tranquillità e in maniera puntuale tutte le notizie e tutti i dati
necessari per adempiere le prescrizioni previste dalla normativa
specifica.
4. Software
Forniamo semplice ed intuitivo software per la gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente.
Richiedi una visita gratuita di
un nostro consulente che ti indicherà le migliori soluzioni riducendo il peso
il dei tuoi obblighi e delle tue responsabilità facendoti
risparmiare tempo prezioso da dedicare alla tua attività.